RILANCIO DI UN TERRITORIO ANTICO E PRESTIGIOSO

Con una profonda conoscenza e consapevolezza, svolgiamo tutte le attività necessarie per mantenere la tradizione, adattandola alle moderne condizioni produttive.
UNA COLTIVAZIONE NATURALE ED ECOSOSTENIBILE

I 25 ettari di terreno coltivati a biologico ed integrato, sono garantite, nel loro alto livello qualitativo, dalle caratteristiche ottimali del suolo, dal microclima perfetto e dall’eccezionale esposizione ambientale. L’ESSEFARM, Azienda Agricola Saulino ha ricomposto tutti gli ingredienti ideali per ottenere la massima qualità di un prodotto sano, naturale e biologico.
I NOSTRI PRODOTTI SONO BIOLOGICAMENTE CERTIFICATI



LA CREAZIONE DI UN'INIZIATIVA CHE PROPONE E METTE AL CENTRO IL TERRITORIO

UNA CURA ESTREMA SU OGNI SINGOLA PIANTA
Al momento dell’impianto in vivaio, il pollone viene spuntato ad una trentina di centimetri, in modo che possa sviluppare un ampio apparato radicale. Dopo uno o due anni di vivaio il piantino di nocciolo è pronto per essere messo a dimora in pieno campo.
L'IMPORTANZA DI UNA PRODUZIONE AUTOCTONA
Il territorio svolge un ruolo fondamentale nelle produzioni autoctone, definendo in modo significativo l’identità e la qualità di prodotti collegati al concetto di “terroir”, caratteristiche uniche del territorio in cui un prodotto è coltivato.
UN RISULTATO ECCEZIONALE
La ESSEFARM, unendo, all’imprenditorialità a alla professionalità la passione e l’amore per la terra, genera un compendio di risorse uniche, il cui scopo è la realizzazione di un prodotto naturale di alta qualità e ricco di valori.